Martelletto fior di pruno - Bellinzona
Il martelletto fior di pruno, conosciuto in Occidente anche come ago cutaneo, viene utilizzato per stimolare la zona sottostante all’epidermide, attivando la circolazione sanguigna ove c’è ristagno o afflusso irregolare, con conseguente eliminazione di tossine, migliore ossigenazione degli strati cutanei superficiali e attivazione del sistema immunitario.
Gli aghi devono toccare la cute in una posizione ben precisa, ad una determinata velocità, con un movimento ritmico costante e sollevarsi di scatto. Dopo il trattamento la pelle si arrossa, poiché gli aghi "graffiano" il suo strato superficiale, senza tuttavia intaccare quello sottostante e senza provocare lesioni sanguinolente.
È una terapia indolore e priva di rischi, purché venga operata da personale specializzato, con esperienza nell’eseguire questa tecnica in modo appropriato.
Esistono tre tecniche di applicazione diverse, che variano secondo la patologia e il risultato che si deve ottenere:
- picchiettamento leggero (per la tonificazione)
- picchiettamento pesante (per la dispersione delle iper-reazioni)
- picchiettamento regolare (per la regolazione)
E’ particolarmente indicata per il trattamento di numerose patologie del sistema nervoso centrale o periferico e del sistema locomotore.
Grazie al suo potere di stimolazione della circolazione sanguigna, si rivela molto utile anche nel trattamento dei sintomi causati dal fuoco di Sant’Antonio, accellerando la guarigione del paziente.
Mostra riscontri positivi anche per combattere la ritenzione urinaria post-chirurgica, per trattare le patologie osteo-articolari (artrosi, reumatismi, artrite, ...) e nella riabilitazione di micro articolazioni in seguito a fratture, interventi, traumi.
Viene applicata con buoni risultati anche per il trattamento di molte comuni patologie quali cefalea, vertigini, insonnia, eczemi e malattie della pelle, cicatrici in seguito ad interventi chirurgici, alopecia (perdita dei capelli) o disturbi gastro-intestinali.
Perché rivolgersi a Bellinzona allo Studio Armonia per le cure con martelletto fior di pruno
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC, ci consente di escludere l’applicazione di terapie “standardizzate” e di proporre a ogni paziente uno specifico percorso olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale, perché crediamo che solo considerando la persona nella sua interezza si possano ottenere risultati concreti e completi.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle vostre differenti esigenze, che definiremo insieme dopo un’accurata anamnesi durante la prima seduta.
Quanto costa una terapia di martelletto fior di pruno
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.