Tui Na

Il Tui Na, una delle pratiche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese, è un massaggio manuale molto efficace per risolvere rapidamente i comuni disturbi dell’infanzia come problemi digestivi, coliche, alterazioni sonno-veglia, ma anche alcune patologie croniche, riducendo o addirittura eliminando l’uso di farmaci.

Negli ultimi anni il massaggio Tui Na si sta sempre più affermando nel panorama delle discipline olistiche, ma molti ignorano che possa essere applicato anche ai bambini per la cura di molti comuni disturbi e patologie.
Il Tui Na pediatrico, nato in Cina durante la dinastia Ming (1368-1644 d.C.), è un insieme di tecniche manuali che, agendo su precise zone del corpo, ha lo scopo di riequilibrare lo stato energetico del bambino attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, il rilassamento muscolare e la conseguente regolazione fisiologica degli organi interni.
Grazie alla capacità dei bambini di rispondere velocemente alle stimolazioni fisiche esterne, soprattutto per la cura dei disturbi comuni, il massaggio Tui Na non necessita di particolare forza e, una volta appresa la corretta tecnica dal terapista, può essere applicata anche dai genitori, in qualsiasi momento e luogo.

E’ una terapia indolore e priva di effetti collaterali, purché venga eseguita esclusivamente da terapisti specializzati in possesso di un’approfondita preparazione. A questo proposito è opportuno sapere che, in Svizzera, per praticare il massaggio Tui Na occorre avere conseguito il diploma di agopuntura, poiché questa disciplina è parte integrante dell’ESP (Esame Professionale Superiore in agopuntura).

Precisiamo che, nel trattamento delle patologie più serie, il massaggio Tui Na non deve essere inteso come atto medico sostitutivo di una terapia di medicina convenzionale, bensì come pratica che opera in sinergia con essa, integrandone i benefici.
Utilizzata da sola, invece, si rivela molto utile per risolvere i tipici disturbi infantili, dalla cui guarigione vengono rinforzate anche le difese immunitarie dell'intero organismo:


  • stipsi, dissenteria e coliche gassose
  • inappetenza, disturbi digestivi e dolori addominali
  • disturbi del sonno, iperattività, irrequietezza, stanchezza
  • disturbi delle vie respiratorie: riniti allergiche, tosse, asma, raffreddore, otite, congiuntivite
  • patologie dermatologiche
Tui Na

Perché rivolgersi allo Studio Armonia per le cure di Tui Na

Se necessitate di un massaggio Tui Na per vostro figlio, rivolgendovi a noi vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i suoi problemi e, conseguentemente, di ridonare anche a voi un nuovo benessere psico-fisico.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC in ambito pediatrico ci permettono di proporre a ogni paziente uno specifico trattamento olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale.
La possibilità di adattare la terapia ad ogni singolo bambino, rappresenta per noi la base irrinunciabile per una cura di successo.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle differenti esigenze di genitori e bambini, che definiremo insieme dopo un'attenta anamnesi durante la prima seduta.

Quanto costa una terapia di Tui Na

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come ricevere informazioni per i trattamenti di Tui Na

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile