Malattie dell’apparato respiratorio

Le malattie dell’apparato respiratorio, secondo la Medicina Tradizionale Cinese provocano un indebolimento del sistema immunitario e un incremento della vulnerabilità degli organi interni, con la conseguente possibile comparsa di patologie anche molto serie e, in alcuni casi, addirittura inficianti.

Il nostro corpo ha delle difese naturali (muco del naso, ciglia della trachea, tonsille) per combattere i virus e batteri che entrano nell’apparato respiratorio attraverso l’aria, e utilizza i colpi di tosse e gli starnuti per espellere i microrganismi nocivi, tuttavia non è raro che una parte di questi riesca a oltrepassare le barriere difensive, provocando disturbi respiratori più o meno seri.
Inquinamento atmosferico, fumo di sigaretta, esposizione prolungate a determinate sostanze chimiche o polveri, ripetute infezioni respiratorie durante l’infanzia e malattie stagionali trascurate, sono tra i principali fattori di rischio che determinano l’insorgere delle malattie dell’apparato respiratorio, come asma, bronchite, polmonite, broncopolmonite, rinite, sinusite, faringite, otite.
Lo scopo primario della respirazione è quello di rifornire ossigeno al nostro organismo e, contemporaneamente, di espellere anidride carbonica, pertanto la salute e longevità di ogni nostra singola cellula dipende da una corretta respirazione, tanto che si dice “respirare bene aiuta a mantenersi in salute”. 
Nella MTC la respirazione è molto importante perché quando non corretta, a causa di stress, sensazioni emotive negative o patologie, non riuscendo a svolgere il suo compito primario, provoca un indebolimento del sistema immunitario, aumentando conseguentemente la vulnerabilità degli organi, soprattutto polmoni e reni.
Nello Studio Armonia, per la cura delle malattie dell'apparato respiratorio sui bambini e sugli adulti, ottenendo ottimi risultati, applichiamo diverse tecniche terapeutiche della Medicina tradizionale Cinese e, ove necessario, collaboriamo anche con specializzati professionisti della medicina convenzionale, aumentando l’efficacia dei nostri trattamenti e contrastando gli effetti collaterali, tra cui l’assunzione di farmaci.

Perché rivolgersi a noi per le terapie di cura delle malattie dell'apparato respiratorio

La pluriennale applicazione dei trattamenti di Medicina Tradizionale Cinese per la cura dei disturbi respiratori, è per voi garanzia di terapie studiate sulla vostra patologia, sul vostro quadro clinico e sulla vostra "Unicità Individuale", poiché non ci limitiamo ad applicare tecniche “standardizzate”, ma adattiamo tutta la nostra conoscenza ad ogni singolo paziente.
Questo porre l’individuo al centro del trattamento terapico (e non viceversa) rappresenta per noi la base irrinunciabile per una cura realmente efficace, sia essa effettuata su un adulto o su un bambino.
Da molti anni, ci occupiamo di prevenzione e cura di numerose patologie a carico dell’apparato respiratorio, trattabili con: agopunturacoppettazione, Gwa Sha, moxibustione, martelletto fior di pruno, Tui Na (massaggio medico per l’infanzia), Shonishin (agopuntura infantile), dietetica, farmacologia cinese e fitoterapia.
Malattie dell’apparato respiratorio

Quanto costa la terapia per la cura delle malattie dell'apparato respiratorio

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come contattare lo Studio Armonia per i trattamenti delle malattie dell'apparato respiratorio

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile