Disturbi del sistema muscolo-scheletrico

Per risolvere i disturbi del sistema muscolo-scheletrico utilizziamo, con successo, diverse pratiche terapeutiche della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), curando il paziente nella sua globalità e donandogli un ritrovato benessere psico-fisico.

I disturbi del sistema muscolo-scheletrico come il mal di schiena, artrosi, artrite reumatoide, tendosinoviti, sindrome del tunnel carpale, sono certamente tra i più diffusi e, generalmente, le cause che provocano le infiammazioni vanno ricercate in un errato stile di vita: troppo sedentario, posture scorrette e protratte nel tempo, movimenti ripetitivi, obesità, stress. Nel tempo, se trascurati i disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico possono persino portare chi ne soffre a condizioni di disabilità e inabilità professionale, pertanto è consigliabile intervenire tempestivamente con trattamenti adeguati, volti non solo a eliminare il dolore, ma anche a scongiurare il pericolo che si trasformi in una patologia più seria.
Rivolgersi allo Studio Armonia significa affidarsi a terapisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di individuare, con puntualità, la causa del vostro dolore e, in seguito a un’attenta anamnesi, di trovare la terapia più consona alla sua risoluzione.

Come curiamo i disturbi del sistema muscolo-scheletrico

Nella Medicina Tradizionale Cinese corpo, mente e spirito sono un insieme unico e inscindibile e senza un perfetto equilibrio tra i tre non è possibile godere di buona salute. Per questo motivo, le pratiche terapeutiche cinesi considerano l’Individuo nella sua globalità, utilizzando un approccio che si focalizza sulla stretta connessione corpo-psiche e sul principio che il dolore è la manifestazione fisica di uno squilibrio interno del paziente, che coinvolge la sua sfera fisica e psichica.
Semplificando, la MTC cura il paziente e non la sola malattia ritenendo che, così come il dolore influenzi inevitabilmente lo stato emotivo del paziente, la sua attitudine psicologica influisca sull’intensità del dolore, potendo addirittura esserne la causa.

Basandosi su questi principi, per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici, i terapisti dello Studio Armonia utilizzano diverse tecniche curative della MTC, non limitandosi alla rimozione del dolore fisico, ma riducendo anche le conseguenze psico-somatiche generate dalle sensazioni dolorose.

Tra le tecniche terapeutiche riconosciute anche dall’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), sicuramente l’agopuntura è quella che riesce a risolvere in modo efficace, sicuro e naturale molti disturbi del sistema muscolo-scheletrico (fibromialgia, osteoartrosi, osteoartrite, borsiti, nevraglie, sciatalgia, cervicalgia, dorsalgia,lombalgia, sciatica, colpo di frusta, fascite plantare ...).
Agendo su precisi punti (meridiani) a seconda della patologia, libera il corretto fluire del Qi e della circolazione sanguigna, è indolore e, a differenza dei trattamenti con farmaci antinfiammatori, non ha effetti collaterali, pertanto può essere praticata anche per lungo tempo o come cura preventiva. 
Disturbi del sistema muscolo-scheletrico

Perché rivolgersi a noi per la cura dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico

Nello Studio Armonia troverete terapisti con una pluriennale esperienza in MTC a cui affidarvi per la risoluzione dei vostri disturbi del sistema muscolo-scheletrico, capaci di ridonandovi anche un nuovo benessere emotivo.
Grazie alla nostra approfondita conoscenza ed applicazione della Medicina Tradizionale Cinese, vi garantiamo terapie studiate sulla vostra patologia, sul vostro quadro clinico e sulla vostra “unicità individuale”, ritenendo che la possibilità di adattare le nostre tecniche curative a ogni singolo individuo, rappresenti la base irrinunciabile per una cura di successo.
Nel nostro Studio ci occupiamo di prevenzione e cura di numerose patologie trattabili sia con l’agopuntura, sia con tutte le altre tecniche terapeutiche: moxibustionemartelletto fior di prunocoppettazioneGwa ShaShonishin (agopuntura per bambini), Tui Na (massaggio medico per bambini) e, grazie alla competenza in farmacologia cinesedietetica e fitoterapia, possiamo fornire anche programmi alimentari personalizzati ai nostri pazienti.

Quanto costano le terapie di cura dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come contattare lo Studio Armonia per i trattamenti dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile