Ginecologia

In ginecologia l’intervento delle terapie complementari della Medicina Tradizionale Cinese, in affiancamento alle cure convenzionali, permette di ottenere risultati soddisfacenti, rapidi e durevoli nel tempo, migliorando la qualità di vita delle pazienti, a cui viene ridonato anche un nuovo benessere psichico.

La maggior parte delle donne, nell’arco della propria vita, ha sofferto di cicli mestruali irregolari o candidosi, disturbi fisicamente ed emotivamente fastidiosi, che però possono essere considerati fisiologici e di cui non occorre preoccuparsi, purché si siano verificati occasionalmente.
Qualora, invece, questi eventi non siano sporadici è opportuno indagare per comprendere le cause della loro insorgenza (spesso si tratta di scorretto funzionamento del sistema ormonale, circolazione sanguigna irregolare negli organi genitali o infezioni in corso), escludendo la possibilità che un problema facilmente risolvibile possa trasformarsi in una patologia più grave e, non raramente, psicologicamente invalidante. 
Già alla fine degli anni ’90 il National Institutes of Health ha enunciato che alcune pratiche terapeutiche della MTC, grazie alle capacità di regolazione e di disintossicazione del metabolismo, possono essere utili nel trattamento delle alterazioni dei cicli mestruali e dei disturbi ad essi collegati, tuttavia, per ottenere un reale giovamento da queste terapie e scongiurare un’inutile perdita di tempo, è necessario affidarsi esclusivamente a terapisti specializzati, con comprovata esperienza.

La medicina occidentale e quella olistica non sono affatto antitetiche, al contrario hanno molto in comune e, pur partendo da approcci diversi, possono operare in sinergia ed offrire la migliore terapia in base alle necessità fisiche-emotive di una specifica paziente, pertanto, ove necessario, i terapisti dello Studio Armonia collaborano attivamente con molteplici professionisti della medicina convenzionale, tra cui ginecologi.

In ginecologia, la MTC si rivela efficace per molte affezioni e disturbi: alterazioni dei cicli mestruali, cefalee e lombalgie mestruali, dismenorrea (sindrome premestruale) e amenorrea (mancanza di mestruo), perdite vaginali (candidosi), fibrocisti del seno, sindrome dell’ovaio policistico, endrometriosi, disturbi della menopausa, ecc.

In tanti anni di attività, nel nostro Studio abbiamo curato pazienti che lamentavano problemi apparentemente molto lontani dalla sfera ginecologica (ansia, cefalea, colite, ecc.), ma che si sono poi rivelati strettamente collegati ad essa ed è per questo motivo che, durante la prima visita, effettuiamo un’accurata anamnesi, focalizzando la nostra attenzione anche sulle caratteristiche del ciclo mestruale della paziente, anche quando si rivolge a noi per la risoluzione di disturbi di origine diversa.

Ginecologia

Perché rivolgersi allo Studio Armonia per le cure ginecologiche

Rivolgendovi a noi vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i vostri problemi ginecologici e di ridonarvi un nuovo benessere psico-fisico.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC, ci consentono di escludere l’applicazione di terapie “standardizzate” e di proporre a ogni paziente uno specifico percorso olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale, perché crediamo che solo considerando la persona nella sua interezza si possano ottenere risultati concreti e completi.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle vostre differenti esigenze, che definiremo insieme dopo un’accurata anamnesi durante la prima seduta.

Quanto costa una terapia di ginecologia

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come ricevere informazioni per i trattamenti di ginecologia

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile