Agopuntura

Grazie alla sua indubbia efficacia, testimoniata da molteplici studi clinici, e alla sua quasi totale assenza di controindicazioni, curarsi con l’agopuntura è sicuro e adatto a tutti (anche ai bambini, anziani e donne in gravidanza), è indolore e dona anche una sensazione di benessere mentale, purché venga eseguita esclusivamente da personale specializzato.

La MTC si basa sul concetto fondamentale che, oltre alla circolazione sanguigna e linfatica, nel corpo umano scorre l’energia vitale (Qi), il cui corretto fluire permette di godere di buona salute. Tale energia non si muove disordinatamente, ma attraverso specifici canali di agopuntura (mai o meridiani) e il dolore è proprio la manifestazione fisica del suo malfunzionamento. Quindi, lo scopo dell’agopuntura è quello di ripristinare un ottimale equilibrio energetico nel paziente, stimolando i precisi punti del suo corpo in cui l’energia, affiorando, diventa manipolabile.
Grazie all’azione su queste aree, attraverso l’inserimento di aghi sterili monouso, gli effetti non si limitano alle sole zone stimolate, ma interessano anche organi molto distanti da esse, sia in superficie che in profondità.
Da sola o in sinergia con la medicina convenzionale, di cui ne integra i benefici, è dimostrato che la sua applicazione ha un’ampia percentuale di guarigione nel trattamento dei disturbi di origine funzionale e un buon successo nella cura delle patologie di carattere organico, in cui ottiene un buon effetto sintomatico.
L’agopuntura è una terapia che fornisce risultati verificabili e replicabili, di seguito elenchiamo alcune affezioni che possono trovare sollievo e soluzione con essa, ma non si tratta di un elenco esaustivo, pertanto, vi invitiamo a contattare il nostro Studio per eventuali dubbi o chiarimenti.

  • Affezioni del sistema muscolo-scheletrico (cervicalgia, sciatalgia, lombalgia, dorsalgia, colpo della strega, sindrome del tunnel carpale, tendosinoviti...) 
  • Disturbi neurologici ed emozionali (ansia, insonnia, depressione, stress, astenia, vertigini, tremori, emicrania, cefalea, nevralgia, nevriti, tinnito, acufene ...) 
  • Affezioni dell’apparato respiratorio (asma, bronchite, allergie, rinofaringite, laringite, sinusite, rinite, otite ...)
  • Malattie della pelle  (acne, psoriasi, eczema, dermatiti, orticaria, psoriasi, herpes ...)
  • Disturbi dell’apparato gastrointestinale (esofagite, gastrite, duodenite, colecistopatia, gastrite, ulcera, nausee, gonfiori addominali, emorroidi, colite con stipsi o dissenteria, colon irritabile ...)
  • Disturbi dell’apparato orinario e riproduttore (coliche, cistiti, prostatiti, enuresi, endometriosi, emorroidi, dolori e alterazioni cicli mestruali, menopausa ...) 
  • Disturbi del sistema endocrino (tiroide, diabete ...)
Agopuntura

Perché rivolgersi allo Studio Armonia per le cure di agopuntura

Se necessitate di una terapia di agopuntura, rivolgendovi a noi vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i vostri problemi e di ridonarvi un nuovo benessere psico-fisico.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC, ci consente di escludere l’applicazione di terapie “standardizzate” e di proporre a ogni paziente uno specifico percorso olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale, perché crediamo che solo considerando la persona nella sua interezza si possano ottenere risultati concreti e completi.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle vostre differenti esigenze, che definiremo insieme dopo un’accurata anamnesi durante la prima seduta.

Quanto costa una terapia di agopuntura

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come ricevere informazioni per i trattamenti di agopuntura

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile