Disturbi ginecologici

Molti disturbi ginecologici trovano un’efficace cura con le tecniche mediche della Medicina Tradizionale Cinese, il cui successo terapeutico è valutabile sia sulla rapidità di eliminazione dei sintomi, sia sulla duratura risoluzione del problema.

Ad esclusione di patologie più serie, alla base dell’insorgenza dei disturbi ginecologici potrebbero esserci un sistema ormonale che non funziona correttamente, un’irregolare circolazione sanguigna negli organi genitali e infiammazioni provocate da fattori interni (di origine emotiva) o esterni.
Intervenendo sul riequilibrio degli scompensi metabolici, con la Medicina Tradizionale Cinese è possibile curare, con ottimi risultati, molti problemi ginecologici come le alterazioni dei cicli mestruali, la dismenorrea (sindrome premestruale), l’amenorrea (mancanza di mestruo), le perdite vaginali (candidosi), la malattia fibrocistica del seno, la sindrome dell’ovaio policistico, la endrometriosi e la menopausa, solo per citarne alcuni.
Nello Studio Armonia applichiamo le terapie della Medicina Tradizionale Cinese per la cura dei vostri disturbi ginecologici e, grazie alla collaborazione con specializzati professionisti della medicina convenzionale, tra cui diversi ginecologi, ove necessario, possiamo integrare i nostri trattamenti a quelli della medicina classica, aumentandone di fatto l’efficacia e contrastandone gli effetti collaterali.

Rivolgersi a noi per la risoluzione del vostro disturbo ginecologico, significa affidarsi a terapisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese che, in seguito a un’attenta anamnesi, saranno di grado di trovare la terapia più consona al vostro problema, ridonandovi anche un nuovo benessere emotivo.

Perché rivolgersi a noi per le terapie di cura dei disturbi ginecologici

Grazie alla nostra approfondita conoscenza ed applicazione della Medicina Tradizionale Cinese, per la cura dei disturbi ginecologici, vi garantiamo terapie studiate sulla vostra patologia, sul vostro quadro clinico e sulla vostra “unicità individuale”, ritenendo che la possibilità di adattare le nostre tecniche curative a ogni singolo individuo, rappresenti la base irrinunciabile per una cura di successo.
Nel nostro Studio ci occupiamo di prevenzione e cura di numerose patologie trattabili con molteplici tecniche terapeutiche: agopuntura, moxibustione, martelletto fior di pruno, coppettazione, Gwa Sha, Shonishin (agopuntura per bambini), Tui Na (massaggio medico per bambini) e, grazie alla competenza in farmacologia cinese, dietetica e fitoterapia, possiamo fornire anche programmi alimentari personalizzati ai nostri pazienti.
Disturbi ginecologici

Quanto costa la terapia per la cura dei disturbi ginecologici

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come contattare lo Studio Armonia per i trattamenti dei disturbi ginecologici

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile