Gwa Sha

Nella tecnica del Gwa Sha, un apposito strumento smussato dalle sembianze di una piccola spatola, generalmente realizzato in osso, giada, pietra, legno o ceramica, viene strofinato sulla pelle, con lo scopo di eliminare la presenza di contratture nell’apparato locomotore e ridurre innumerevoli infiammazioni croniche.

Con pressioni diverse, il Gwa Sha può essere praticato su qualsiasi parte del corpo e i movimenti, apparentemente casuali, seguono invece un verso ben preciso, con il fine di rilassare la muscolatura superficiale e stimolare la circolazione sanguigna, migliorando anche l’ossigenazione dei tessuti e l’espulsione delle tossine nocive.
Durante il trattamento, totalmente indolore, avviene un piccolo travaso di sangue sottocutaneo con conseguente comparsa di piccole macchie sulla pelle, che comunque scompaiono nell’arco di pochi giorni, mentre il sollievo dal dolore è immediato.
E’ una pratica terapeutica esente da rischi che, pur agendo direttamente solo sulla parte superficiale dell’epidermide, grazie alle vibrazioni provocate dallo sfregamento, riesce a svolgere un’azione stimolante anche sulle strutture più profonde, inclusi gli organi, purché venga praticata esclusivamente da personale specializzato, con buona esperienza per eseguire i movimenti in modo appropriato. 

Il Gwa Sha favorisce una migliore circolazione sanguigna, stimola il drenaggio linfatico e la corretta ossigenazione dei muscoli, potenziando conseguentemente anche le risposte immunitarie dell’intero organismo.

Con ottimi risultati, con questa terapia può essere curato ogni tipo di dolore con ristagni della circolazione sanguigna nei tessuti, citandone solo alcuni: lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, emicrania, dolori muscolari.

Il suo effetto fortemente decongestionante e antinfiammatorio, rende perfetto l’utilizzo del Gwa Sha per risolvere sia patologie croniche, anche in fase acuta, sia stati influenzali iniziali, inoltre può essere applicato, con risultati molto soddisfacenti, per prevenire tutti i disturbi causati da una non corretta circolazione sanguigna.

Anche nevralgie, emicranie e fibromialgie trovano giovamento dal trattamento con questa tecnica, così come tutte le infiammazioni allergiche, l'asma, la tosse e le malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa. 

Infine, stimolando la micro-circolazione capillare, è ideale anche per migliorare l’aspetto della pelle, che rende più tonica e luminosa.
Gwa Sha

Perché rivolgersi allo Studio Armonia per le cure di Gwa Sha

Se necessitate di una terapia di Gwa Sha, rivolgendovi a noi vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i vostri problemi e di ridonarvi un nuovo benessere psico-fisico.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC, ci consente di escludere l’applicazione di terapie “standardizzate” e di proporre a ogni paziente uno specifico percorso olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale, perché crediamo che solo considerando la persona nella sua interezza si possano ottenere risultati concreti e completi.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle vostre differenti esigenze, che definiremo insieme dopo un’accurata anamnesi durante la prima seduta.

Quanto costa una terapia di Gwa Sha

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come ricevere informazioni per i trattamenti di Gwa Sha

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile