Shonishin

Lo Shonishin è l’agopuntura pediatrica che può essere praticata sui bambini fino a 8 anni di età, in tutta sicurezza e con risultati soddisfacenti, per prevenire e curare molti comuni disturbi e patologie infantili. Non è invasiva, non provoca alcun dolore e, non avendo effetti collaterali, può essere associata ad altre terapie della medicina convenzionale, di cui ne aumenta i benefici.

Comunemente nota come agopuntura pediatrica, il termine Shonishin è composto da tre idiogrammi traducibili in “piccolo” (sho), “figli” (ni) e “ago” (shin), è una pratica curativa millenaria nata in Oriente e studiata appositamente per i bambini.
Sebbene in Occidente venga identificata con lo stesso nome, l’agopuntura pediatrica è molto diversa da quella per adulti e può essere applicata sui neonati (da un mese di vita) e sui bambini fino a 7-8 anni, età in cui il mutamento della fisiologia permette la pratica di un trattamento agopuntoreo più simile a quello tradizionale.
L’organismo del bambino è in continuo accrescimento e, secondo la MTC, governato da regole diverse rispetto a quello di un adulto, per questo motivo, nello Shonishin oltre all’uso di aghi non acuminati, ma con punta arrotondata, la pratica consiste in uno sfregamento o picchiettio ritmati lungo determinati meridiani.
In alcuni casi possono essere usati anche aghi appuntiti, dal diametro molto sottile, che non vengono mai inseriti in profondità, ma premuti con poca pressione e in rapida frequenza su precisi punti, senza provocare alcun dolore o sanguinamento, tutelando di fatto il bambino dai traumi, di qualsiasi natura essi siano.
Nonostante sia una terapia molto delicata e rapida (le sedute durano pochi minuti), le risposte del bambino alla stimolazione esterna sono immediate ed è un trattamento che si rivela molto efficace per risolvere numerosi disturbi tipici dell’infanzia: 

  • Disturbi a carico dell'apparato respiratorio (asma, bronchite, sinusite, faringite, otite, allergie, ecc.) 
  • Disturbi digestivi (inappetenza, dolori addominali, coliche, difficoltà digestive, stipsi) 
  • Disturbi del sonno (insonnia, enuresi notturna, ecc.)
  • Disturbi emotivi  (deficit dell'attenzione, iperattività, paure, ansia, ecc.)
  • Disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico (dolori muscolari e ossei)

Con la terapia di Shonishin viene stimolata la circolazione sanguigna e rafforzato il sistema immunitario del bambino, pertanto può essere applicata sia per curare la fase acuta di una malattia, sia come pratica preventiva per evitare la comparsa di diverse patologie.
Shonishin

Perché rivolgersi allo Studio Armonia per le cure di Shonishin

Se necessitate di una terapia di Shonishin per vostro figlio, rivolgendovi a noi, vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i suoi problemi e, conseguentemente, di ridonare anche a voi un nuovo benessere emotivo.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC in ambito pediatrico ci permettono di proporre a ogni paziente uno specifico trattamento olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale.
La possibilità di adattare la terapia ad ogni singolo bambino, rappresenta per noi la base irrinunciabile per una cura di successo.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle differenti esigenze di genitori e bambini, che definiremo insieme dopo un'attenta anamnesi durante la prima seduta.

Quanto costa una terapia di Shonishin

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come ricevere informazioni per i trattamenti di Shonishin

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile