Disturbi dell’apparato digerente

I disturbi dell’apparato digerente possono essere provocati da molteplici fattori e, nella maggior parte dei casi, basterebbe un’analisi del proprio stile di vita per circoscrivere il loro insorgere. La Medicina Tradizionale Cinese aiuta il paziente a risolvere questi problemi e ad acquisire una maggiore consapevolezza delle abitudini che possono condizionare la loro nascita.

Quelli a carico dell’apparato digerente sono tra i disturbi più frequenti, di cui spesso ci lamentiamo.
Nella maggior parte dei casi, i sintomi si manifestano con cattiva digestione, magari accompagnata da una leggera nausea, bruciori di stomaco, meteorismo, stipsi o dissenteria, tuttavia, quando diventano persistenti potrebbero facilmente trasformarsi da lievi disagi a serie patologie come gastrite, calcoli al fegato, ulcere e sottovalutarli non si rivela affatto la scelta migliore.
Difficilmente verremo smentiti se sosteniamo che, quando soffriamo di disturbi gastrointestinali, abbiamo la tendenza a stilare una lista delle possibili cause e, generalmente, i colpevoli sono cibi strani ingeriti non si sa precisamente dove o “il virus che c’è in giro...”, spesso dimenticando che il nostro stile di vita ha una conseguenza diretta su tali disagi e/o affezioni.
Nella MTC i disturbi dell’apparato digerente rappresentano uno squilibrio che interessa diversi organi del corpo, tra loro interconnessi, e possono essere provocati da molteplici fattori come agenti esterni (freddo-umido e caldo-umido), “contaminazioni” alimentari, emozioni negative o stress e solo acquisendo una maggiore consapevolezza delle proprie abitudini alimentari e non, è possibile evitare o almeno limitare il loro insorgere.
Tra le molteplici terapie mediche cinesi, la dietologia ha un’importanza rilevante e l’attuazione di un corretto regime alimentare, nel lungo periodo, previene il manifestarsi di determinate patologie, influendo positivamente sull’intero organismo, ottimizzandone l’equilibrio, incrementandone le difese immunitarie e favorendo il corretto funzionamento degli organi atti alla digestione.

Rivolgendovi allo Studio Armonia, vi affiderete a terapisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, capaci di individuare puntualmente le cause dei vostri disturbi dell’apparato digerente e, in seguito a un’attenta anamnesi, di trovare la terapia più consona alla loro risoluzione. Grazie all’approfondita conoscenza anche in farmacologia, dietetica e fitoterapia, saremo in grado di fornirvi programmi alimentari personalizzati, che vi faciliteranno l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del vostro stile di vita.

Perché rivolgersi a noi per le terapie di cura dei disturbi dell’apparato digerente

Grazie alla nostra approfondita conoscenza ed applicazione delle pratiche terapiche della Medicina Tradizionale Cinese, vi garantiamo percorsi olistici studiati sulla vostra patologia, quadro clinico e “Unicità Individuale”, poiché riteniamo che la possibilità di adattare le nostre pratiche curative a ogni singolo individuo, rappresenti la base irrinunciabile per una cura efficace.
Nel nostro Studio ci occupiamo di prevenzione e cura di numerosi disturbi dell'apparato digerente attraverso le tecniche terapeutiche di agopuntura, moxibustione, martelletto fior di pruno, coppettazione, Gwa Sha, Tui Na (massaggio medico infantile) e Shonishin una specifica agopuntura per neonati e bambini fino a 8 anni di età.
Disturbi dell’apparato digerente

Quanto costa la terapia per la cura dei disturbi dell’apparato digerente

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come contattare lo Studio Armonia per i trattamenti dei disturbi dell’apparato digerente

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile