Farmacologia cinese - Locarno
Con una storia di oltre 2000 anni, la farmacologia cinese ha un campo di applicazione vastissimo per la cura di innumerevoli patologie, principalmente con l’utilizzo di sostanze vegetali, minoritariamente di quelle di origine minerale o animale.
Con una sperimentazione clinica di oltre venti secoli, la più vasta mai effettuata nella storia della medicina a livello mondiale, l’attuale farmacopea cinese è il risultato di rigorosi ed innumerevoli procedimenti di verifica e controllo che hanno permesso di ottenere prodotti sempre più efficaci e privi di effetti tossici collaterali. E’ una medicina clinicamente orientata, basata sull’analisi puntuale dei disturbi nel paziente, sulla definizione della diagnosi e del metodo curativo ad esso più indicato e sul’interazione derivante dall’associazione di differenti sostanze, per questo motivo non può essere assolutamente considerata una medicina da banco (autocura).
Per i terapeuti dello Studio Armonia, la sicurezza delle terapie fornite ai propri pazienti è essenziale, per questo motivo, a Locarno tutti i farmaci cinesi che prescriviamo sono sicuri, privi di metalli pesanti, pesticidi o altre sostanze batteriologicamente inquinanti e sono sottoposti a rigidissimi controlli.
Ad ulteriore conferma della sicurezza della terapia farmacologica cinese, la normativa europea sull’importazione di farmaci della Medicina Tradizionale Cinese è talmente rigida da prevedere l’esclusivo utilizzo di un numero ridotto di piante officinali (in Svizzera sono circa 450, in Cina migliaia). Alcuni disturbi trattati con la farmacologia cinese:
- ipertensione, tachicardia
- emicrania, vertigini
- bronchite cronica, allergie, asma, dispnea
- sinusite, rinite, otite
- malattie della pelle (psoriasi, dermatiti, eczemi, acne, alopecia, herpes zooster)
- affezioni reumatiche (artrite, dolori articolari)
- disfunzioni addominali e a carico dell’apparato urinario
- tutti i disturbi legati alla menopausa
-
irregolarità del flusso mestruale (amenorrea, dismenorrea, polimenorrea)

Perché rivolgersi a Locarno allo Studio Armonia per cure con farmacologia cinese
Se necessitate di una terapia farmacologica cinese a Locarno, rivolgendovi a noi vi affiderete a professionisti esperti in Medicina Tradizionale Cinese, in grado di risolvere i vostri problemi e di ridonarvi un nuovo benessere psico-fisico.
La nostra pluriennale esperienza e conoscenza della MTC, ci consente di escludere l’applicazione di terapie “standardizzate” e di proporre a ogni paziente uno specifico percorso olistico, basato sulla sua patologia, sul suo quadro clinico e sulla sua unicità individuale, perché crediamo che solo considerando la persona nella sua interezza si possano ottenere risultati concreti e completi.
Vi accoglieremo in un ambiente confortevole, progettato per far sentire a proprio agio i nostri pazienti durante le sedute terapeutiche, e vi garantiremo un trattamento unico, adeguato alle vostre differenti esigenze, che definiremo insieme dopo un’accurata anamnesi durante la prima seduta.
Quanto costa una terapia di farmacologia cinese
Considerando le molteplici variabili coinvolte, non è possibile determinare a priori il costo di una terapia farmacologica cinese, ma possiamo indicarvi l’onorario per le nostre prestazioni, che prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.
Come ricevere a Locarno informazioni per le terapie farmacologiche cinesi
Come contattarci
Squadra di Sopra 12
6644 Orselina - Locarno/TI
Telefono: +41(0)79 381 6425
E-Mail: info@armonia.ch
I nostri Orari
LUNEDÌ - VENERDÌ
08:00 - 12:00
13:30 - 19:00
SABATO - DOMENICA
CHIUSO