Disturbi emozionali - Locarno

I disturbi emozionali nella Medicina Tradizionale Cinese sono considerati la causa principale di molte patologie fisiche. Poiché ansia, stress, dolore e paura influiscono inevitabilmente sulla salute dei nostri organi, l’attuazione di appropriati trattamenti curativi, svolgendo la funzione di armonizzazione tra corpo e mente, riportano benessere generale, risolvendo molte malattie.

La Medicina Tradizionale Cinese considera corpo, mente e spirito come un unico insieme indivisibile e solo con un perfetto equilibrio tra questi tre “elementi”, è possibile godere di buona salute. 
Le emozioni rappresentano la normale risposta fisiologica interna a tutti gli stimoli esterni e giocano un ruolo fondamentale per il mantenimento del benessere fisico, quelle negative, se ben gestite non hanno ripercussioni sulla salute, ma quando sono così intense e prolungate da sopraffare una persona hanno inevitabili conseguenze, arrivando persino a provocare la comparsa di numerose malattie fisiche.
Questo concetto è presente anche nella medicina convenzionale, tuttavia, mentre i medici occidentali si occupano prevalentemente degli aspetti psicologici dei disturbi psicosomatici, non concentrandosi sul danno patologico in corso, la Medicina Tradizionale Cinese basa tutta la sua millenaria pratica terapeutica proprio sulla stretta connessione che esiste tra ogni emozione e ogni organo, intervenendo su entrambi ed è il motivo per cui si dice che "la MTC cura il paziente, non solo la malattia”.

Ogni fattore emotivo è connesso e influenza un organo del corpo, per esempio, il fegato è correlato alla rabbia e frustrazione, i reni alla paura, il polmone alla tristezza, la milza ai pensieri ossessivi, il cuore alla gioia e amore, ecc., pertanto, i disturbi emotivi come ansia, depressione, stanchezza cronica, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, stress, solo per citarne alcuni, possono trovare la loro manifestazione fisica in molte patologie e tra le più comuni ci sono cefalee, emicranie, vertigini, coliti, difficoltà respiratorie.

A Locarno i terapisti dello Studio Armonia sono esperti in Medicina Tradizionale Cinese e, in seguito a un’accurata anamnesi, sapranno individuare la reale causa della vostra patologia e trovare la terapia a voi più consona, applicando comprovate tecniche curative per risolvere i vostri disturbi emozionali.

Inoltre, grazie alla collaborazione con specializzati professionisti della medicina convenzionale, quando si verificherà utile, avranno anche la possibilità di integrare i propri trattamenti con quelli della medicina classica, aumentandone così l’efficacia e contrastandone gli effetti collaterali causati, per esempio, dall'assunzione di farmaci.
Disturbi emozionali Locarno

Perché rivolgersi a noi a Locarno per la cura dei disturbi emozionali

La nostra esperienza pluriennale nell'applicazione della Medicina Tradizionale Cinese per curare i disturbi emozionali a Locarno è garanzia di terapie studiate sulla vostra patologia, sul vostro quadro clinico e sulla vostra unicità individuale, poiché non ci limitiamo ad applicare tecniche “standardizzate”, ma adattiamo tutta la nostra conoscenza ad ogni singolo paziente.
Questo porre l’individuo al centro della cura terapica (e non viceversa) rappresenta per noi la base irrinunciabile per una cura di successo, sia essa effettuata su una persona adulta o su un bambino.
Nel nostro Studio ci occupiamo di prevenzione e cura di numerose patologie trattabili con molteplici tecniche terapeutiche: agopuntura, moxibustione, martelletto fior di pruno, coppettazione, Gwa Sha, Shonishin (agopuntura per bambini), Tui Na (massaggio medico per bambini) e, grazie alla competenza in farmacologia cinese, dietetica e fitoterapia, possiamo fornire anche programmi alimentari personalizzati ai nostri pazienti.

Quanto costa la terapia per la cura dei disturbi emozionali

L’onorario per le nostre prestazioni prevede una tariffa di Fr. 130.- ad ora.
Le terapie vengono coperte, con l'assicurazione complementare per medicina naturale, da tutte le assicurazioni, fino all'80%.

Come contattare a Locarno lo Studio Armonia per i trattamenti dei disturbi emozionali

Lo Studio di Medicina Tradizionale Cinese Armonia è a Orselina - Locarno (TI) Squadra di Sopra 12. Riceviamo solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 19:00. Siamo contattabili telefonicamente al numero +41 (0)79 381 6425 o mediante mail all'indirizzo info@armonia.ch 
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Studio Armonia

Studio di Medicina Tradizionale Cinese e Fisioterapia.
I costi delle nostre terapie curative vengono coperti fino all'80%, tramite la Cassa Malati Complementare, da tutte le assicurazioni per medicina naturale.

Orari

Per ricevere informazioni sulle nostre terapie non esitate a contattarci.
Riceviamo solo su appuntamento.
Lunedì - Venerdì:
8:00 / 12:00 - 13:30 / 19:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Squadra di Sopra 12
    6644 Orselina - Locarno/TI
  • Telefono:
    +41(0)79 381 6425
  • E-mail: 
    info@armonia.ch

Menù Mobile